Staff

Direttrice: Mara Zamolo, Counselor S.I.A.B. (Società Italiana Di Analisi Bioenergetica) Riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica (art.3 - Legge 56/89) affiliata all'International Institute for Bioenergetic Analysis (I.I.B.A.) fondato da Alexander Lowen, Master in Scienze Manageriali conseguito presso l'Istituto Europeo di Tecnologia di S.Marino, con una vasta esperienza nella gestione scolastica, in ambito sia amministrativo che dirigenziale.
Ha una personalità eclettica e carismatica e mette le sue energie e le sue risorse nella relazione interpersonale con tutto il personale del Centro Studi Walter. Ha fornito stimoli di crescita fondamentali ai suoi soci e più stretti collaboratori, ai docenti che, a volte alle prime armi, hanno potuto formarsi sia umanamente che professionalmente. Le sue doti di "trascinatrice" hanno fornito un modello di riferimento costante per i ragazzi adolescenti di cui si prende cura con passione, ma anche con severità e autorevolezza.

Presidente e Responsabile Didattico: Dott. Christian Menegolo, Psicologo e Psicoterapeuta, iscritto all'albo della Provincia di Bolzano n° 04BZ413.
Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo, dopo aver sostenuto l'Esame di Stato a Padova e alla ricerca di un lavoro, nel 2003, quasi per caso, ha iniziato a collaborare con il Centro Studi Walter, in qualità di docente per le materie nell'area di scienze umane e sociali.
Entusiasmato dalla professionalità dell'ambiente, dall'energia e dalla passione scaturite dal lavoro con i colleghi e dalla relazione con i ragazzi, ha avuto la proposta di entrare nello staff dirigenziale in qualità prima di Socio e, in seguito, di Presidente della Società.
Preparato e sempre disponibile al confronto, con una sfrenata passione per l'insegnamento, ha affinato nel tempo le sue qualità attraverso la relazione con la Dirigente Scolastica (sua preziosa amica e alleata) e il rapporto con i giovani che seppur arricchente, nei primi tempi è stato difficoltoso e impegnativo, a causa dell'inesperienza e delle complessità del mondo giovanile. Tuttavia nel corso degli anni, anche attraverso la sua specializzazione in Psicoterapia conseguita presso la S.I.A.B. (Società Italiana Di Analisi Bioenergetica), ha potuto approfondire la consapevolezza di Sé per avvicinarsi sempre più al mondo adolescenziale con empatia, umanità, e autorevolezza, sentendo la stima dei ragazzi e diventando un loro importante punto di riferimento.

Coordinatrice Didattica: dott. Anna Slomp
Dopo tanti anni di presenza come docente all’interno di questa struttura, essendosi conquistata la stima e l’amicizia dello staff è ora entrata come socia per rendere ancora più attivo e dinamico questo centro studi. La sua laurea in Lettere Classiche, il grande amore per l’insegnamento, che dura tuttora anche dopo tanti anni di scuola, e il suo carattere aperto hanno fatto sì che in breve tempo diventasse un importante punto di riferimento per gli studenti con cui è riuscita a stabilire rapporti di stima e fiducia reciproca.
Affabile e al tempo stesso estremamente rigorosa è riuscita a diventare parte integrante della scuola e del suo programma didattico contribuendo a creare le condizioni per un ambiente sereno e stimolante, necessario a rendere l'attività di studio un percorso sereno di arricchimento e crescita personale.